Monument Valley & Antelope Canyon

3 GIORNI 2 NOTTI

Partendo da Las Vegas, la capitale del gioco d’azzardo, questo minitour di 3 giorni/2 notti vi condurrà alla scoperta di tre magnifiche icone del West Americano senza tralasciare l’importanza delle tradizioni e della cultura autoctona del popolo Navajo. Questo è il luogo, per antonomasia, dai panorami aspri e selvaggi e dove la natura incontaminata si presenta in tutta la sua maestosità.

N.B.  Il viaggio suddetto è a titolo di puro esempio. Dà un’idea di prezzi, località, attrazioni ed esperienze tipici della destinazione, che possono essere inclusi in tutto o in parte nella programmazione dei vari Tour Operator. Potrebbe essere effettuato solo in alcuni periodi dell’anno, in funzione di stagionalità climatiche e situazione socio-politica della destinazione

1 Giorno: Las Vegas/ Flagstaff (402 km)
Il tour inizia dal Deserto Mojave e punta verso il Colorado Plateau e la storica Route 66, prima di raggiungere Sedona, conosciuta anche come il “Gioiello del Deserto” in quanto uno dei posti più belli del Nord America. Si attraverserà il magnifico Oak Creek Canyon con relativa sosta per ammirarne il sorprendente panorama e per poter scattare delle memorabili foto, quindi proseguimento per Sedona per la pausa pranzo dove potrete dedicarvi a dello shopping nelle boutiques e nei negozietti d’artigianato locale. Subito dopo visita alla Cappella della Croce Santa e quindi giro panoramico tra le famigerate rocce rosse di Sedona inclusi Bell Rock, il Courthouse Butte e la Cathedral Rock. Nel tardo pomeriggio partenza per Flagstaff. Pernottamento.

2 Giorno: Flagstaff/ Monument Valley/ Horseshoe Band/ Page (213 km)
Prima colazione. La giornata inizia con la visita alla Monument Valley, indiscussa icona del West Americano nonché luogo tra i più suggestivi e fotografati del mondo. Si arriva così nella Terra degli Indiani Navajo, dove appunto si trova questo spettacolare parco naturale con le sue maestose torri in pietra rossastra. Il tour inizia con un giro in fuoristrada 4×4 con guida locale Indiana e attraverso cui sarà ancora più tangibile il mito di questo posto leggendario. Dopo il pranzo (incluso) partenza verso il possente Colorado River. Nel pomeriggio visita al Parco Nazionale di Horseshoe Bend da cui si potrà apprezzare un’altra magnifica vista panoramica. Arrivo nel tardo pomeriggio a Lake Powell, Page.

3 Giorno: Page/ Antelope Canyon / Valley of Fire / Las Vegas (454 km)
Prima colazione. Iniziamo la giornata dove “l’acqua scorre attraverso le rocce” come recita la tradizione folkoristica degli indiani Navajo. Visitiamo così la parte superiore di Antelope Canyon e le sue spettacolari insenature e dune forgiate sotto l’opera del vento, dell’acqua e della sabbia; uno spettacolo maestoso di Madre Natura da lasciare senza fiato. Al termine partenza per Las Vegas. Sulla strada del rientro, dopo la pausa pranzo, sosta alla “Valley of Fire” così chiamata per le sue favolose rocce rosse create durante l’era dei dinosauri, quasi più di 105 milioni di anni fa. Arrivo in prima serata a Las Vegas.

La Quota Comprende:

2 pernottamenti in hotel; 2 prime colazioni; Trasporto in Pullman o Minibus climatizzato e Guida professionale; Ingresso alla Monument Valley, Horseshoe Bend, Canyon Antelope e la Valle del Fuoco; Giro in Jeep nella Monument Valley con pranzo; Tasse e facchinaggio.

La Quota Non Comprende:

Passaggi aerei dall’Italia; Tasse aeroportuali; Trasferimenti da/per l’aeroporto; Pasti e bevande non indicati in programma; Mance ed extra in genere; Quota d’iscrizione; Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”.