- HOME PAGE
- /
- PRESENTAZIONE TUTTO IL MONDO
- /
- NORD AMERICA
- /
- Stati Uniti d’America
- /
- Speciale WWF: America Settentrionale
Speciale WWF: America Settentrionale
15 GIORNI 14 NOTTI
L’incredibile scoperta degli animali e della wilderness degli Stati Uniti occidentali, dalle Balenottere della California, ai Lupi e ai Grizzly del Greater Yellowstone Ecosystem, dalle foreste di Sequoia della Sierra ai Canyon e al deserto del Nevada.
N.B. Il viaggio suddetto è a titolo di puro esempio. Dà un’idea di prezzi, località, attrazioni ed esperienze tipici della destinazione, che possono essere inclusi in tutto o in parte nella programmazione dei vari Tour Operator. Potrebbe essere effettuato solo in alcuni periodi dell’anno, in funzione di stagionalità climatiche e situazione socio-politica della destinazione
1 Giorno
Partenza con volo di linea, arrivo a San Francisco. Spostamento a Monterey, prime osservazioni dei mammiferi marini e sistemazione in mote.
2 Giorno
Indimenticabile whale watching a Monterey Bay, poi trekking per avvistare gli elefanti di mare ad Ano Nuovo State Park, oppure passando da Big Sur a Piedras Blancas. Rientro e pernotto al lone Oak di Monterey.
3 Giorno
Alba alla ricerca della lince rossa e possibile trekking tra i nidi del condor della California nel Parco Nazionale di Pinnacles, poi spostamento a Mariposa.
4 Giorno
Visita del magnifico parco nazionale di Yosemite, tra i paesaggi più fotografati al mondo. Pernottamento a Mariposa in motel.
5 -6 Giorno
Spostamento al Squoia NP, giornate di trekking nel parco, visita alle sequoie giganti e al monolite Moro Rock, serate di grigliate sotto le stelle e pernottamento in campeggio al Lodgepole campground.
7 Giorno
Appostamento all’alba alla ricerca dell’orso nero tra le foreste monumentali. Spostamento verso la Las Vegas passando dal Mojave National Reserve. Pernottamento in hotel.
8 Giorno
Partenza in direzione del Grande Canyon e gli scorci più belli del fiume Colorado attraverso il maestoso canyon dello Zion. Osservazioni naturalistiche lungo la via. Pernottamento in motel prossimità del Grand Staircase-Escalante National Monument.
9 Giorno
Esplorazione in mattinata dell’areal del Grand Canyon. Partenza in direzione nord verso il Bryce Canyon National Park. Arrivo nel tardo pomeriggio con suggestivo trekking al tramonto tra le guglie del parco e pernottamento in tepee.
10 Giorno
Alba affacciati sui colori del Canyon, osservazione dei cani della prateria e delle antilocapre, poi spostamento verso Logan. Pernottamento in motel.
11 Giorno
Attraverso lo spettacolare altopiano del Gran Teton National Park arrivo a Yellowstone, regno della fauna selvatica, avvistabile già lungo il percorso. Sistemazione in campground a Canyon Campround.
12 – 13 Giorno
Escursioni naturalistiche nello Yellostone NP Mammal watching all’alba accompagnati da esperte guide locali alla ricerca di grizzly e lupi. Pernotto in campground.
14 Giorno
La mattina osservazione delle meraviglie geologiche del Parco, nel pomeriggio esplorazione del Gran Teton e sistemazione in motel.
15 Giorno
Partenza in direzione Sud fino all’aeroporto di Salt Lake City (ore 12) e ritorno in Italia con voli intercontinentali.
La Quota Comprende:
Accompagnamento di Tour Leader (esperto biologo naturalista) in lingua italiana; Assicurazione Medico/Bagaglio; Alloggio con trattamento B&B; Tutte le escursioni e le attività (compresi whale whatching); Autista/guida locale; Tasse di ingresso ai parchi e riserve; Tende da campeggio a disposizione.
La Quota Non Comprende:
Volo Internazionale e tasse aeroportuali; Quota Gestione Pratica; Assicurazione Annullamento Viaggio (opzionale); Visti d’Ingresso; Bevande Alcoliche; Cassa comune (circa 300 USD) da utilizzare per pranzi e cene; Mance ed extra personali e in generale ciò che non è dettagliato ne “La Quota Comprende”.