Australia, Speciale Ecoluxury

16 GIORNI 13 NOTTI

Questo tour consente di cogliere gli aspetti più suggestivi della natura e della cultura dell’Australia: dalla magia di Kangaroo Island, all’autenticità aborigena del Red Centre e di Ayers Rock, Uluru, il grande monolite, cuore autentico dell’Australia aborigena, dove all’epoca del “Tempo dei Sogni”, iniziò tutto e presero origine gli esseri viventi.
Il tour si conclude con Mossman Gorge, un’incantevole località in prossimità del fiume che scorre al limitare della più antica foresta pluviale nel Daintree National Park, dichiarato Patrimonio dell’Umanità, dove si può venire a contatto con la cultura indigena.
Non mancano una tappa nell’affascinante Melbourne, città giovane e alla moda, con un misto di architettura futuristica e vittoriana e Sydney, una delle metropoli più elettrizzanti del mondo: una città multietnica, con uno stile e un’anima unici, dove nei parchi non ci sono gli scoiattoli ma gli opossum, e ogni mattina si fa jogging con vista sull’Harbour Bridge e sulla scintillante Opera House. I fuochi d’artificio di fine anno, visti dalla sua baia, sono davvero eccezionali. Bondi Beach, la più grande spiaggia cittadina, è un inarrivabile tempio di bar, ristorantini e beach lifestyle.

N.B.  Il viaggio suddetto è a titolo di puro esempio. Dà un’idea di prezzi, località, attrazioni ed esperienze tipici della destinazione, che possono essere inclusi in tutto o in parte nella programmazione dei vari Tour Operator. Potrebbe essere effettuato solo in alcuni periodi dell’anno, in funzione di stagionalità climatiche e situazione socio-politica della destinazione

1° giorno: Italia –Adelaide
Partenza dall’Italia con volo di linea, pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: Adelaide
Arrivo ad Adelaide e trasferimento privato con guida inglese all’hotel prescelto. Sistemazione nella camera riservata e pernottamento.

3° giorno: Adelaide – Kangaroo Island
Al mattino trasferimento all’aeroporto per il vostro breve volo per Kangaroo Island.
All’arrivo incontro con la guida italiana e partenza con minibus 4×4(veicoli massimo 8 persone) alla scoperta dell’isola attraverso scenari meravigliosi. Situata a circa 100km a sud di Adelaide, Kangaroo Island offre una natura intatta e la possibilità di conoscere la fauna tipica australiana: foche, koala, canguri, emù, oltre a numerose specie di fiori e di piante selvatiche. A Seal Bay la guida vi accompagnerà in una indimenticabile passeggiata sulla spiaggia dove potrete osservare da vicino i leoni marini che riposano tra le dune di sabbia finissima e giocano rincorrendosi tra le onde dell’oceano. Il pranzo verrà servito tra la natura incontaminata dell’isola dove potrete passeggiare tra eucalipti secolari, una piacevole opportunità per vedere alcune delle 200 specie di uccelli che abitano l’isola. Pernottamento in hotel.
Importante: per il volo da Adelaide a Kangaroo Island e ritorno si utilizzano aerei di piccole dimensioni con capacità massima 16/19 passeggeri; è consentito il trasporto fino a 15 Kg. di bagaglio a persona. Per il bagaglio in eccedenza è disponibile un deposito a pagamento (circa Aud 5 p/bagaglio) presso la compagnia REX, direttamente all’aeroporto di Adelaide.

4° giorno: Kangaroo Island – Adelaide – Melbourne
Colazione in hotel. Trasferimento all’ aeroporto per il vostro breve volo della Rex Airlines per Adelaide e proseguimento con volo Qantas nel primo pomeriggio per Melbourne. All’arrivo trasferimento privato al vostro hotel e pernottamento.

5° giorno: Melbourne – Great Ocean Road
Colazione in hotel. Giornata a disposizione per attività individuali e relax.
Si consiglia visita della Great Ocean Road, una delle strade costiere più spettacolari del mondo. Sosta per un caffè e per una passeggiata sulla spiaggia nella città di Lorne, per scattare foto o semplicemente per godersi il rumore del mare che infrange sulle onde. Durante la giornata si potranno vedere balene, delfini, canguri, echidna, bandicoot e molte specie di uccelli, ammirare i koala da molto vicino nel loro habitat naturale. Sosta nella città di Apollo Bay per il pranzo (non incluso) e passeggiata nella foresta (Otway National Park). Per finire visita dei Dodici Apostoli, maestoso gruppo di falesie calcaree scolpite dalla forza dell’oceano. Rientro in hotel e pernottamento. (veicoli max 12 persone)

6° giorno: Melbourne
Colazione in hotel. Al mattino incontro con la vostra guida locale parlante italiano e visita di mezza giornata della città di Melbourne durante la quale si potranno ammirare i punti di maggiore interesse tra cui St.Patrick Cathedral, Albert Park Lake, St. Kilda Beach e la “Eureka Skydeck 88” (ingresso non è incluso). La visita si può personalizzare in base alle esigenze dei clienti. Rientro in hotel, resto della giornata a disposizione e pernottamento.

7° giorno: – Melbourne – Sydney
Colazione in hotel. Trasferimento privato all’aeroporto e volo per Sydney. All’arrivo trasferimento privato al vostro hotel. Resto della giornata a disposizione per attività individuali e relax. Pernottamento in hotel.

8° giorno: Sydney
Colazione in hotel. Giornata a disposizione per attività individuali e relax.
Si consiglia escursione alle Blue Mountains
Una delle aeree naturali più famose d’Australia, Patrimonio dell’Umanità; si entra nel cuore del Parco Nazionale che si estende per milioni di ettari e comprende foreste, canyons, cascate e bellissimi paesaggi naturali. Si raggiunge il magnifico panorama dell’altopiano Kings e delle cascate Wentworth al di sopra di un profondo canyon blue. Sentirete le leggende aborigene mentre viaggerete verso le “3 Sorelle”, imponenti formazioni rocciose vicino Katoomba. A “Scenic World” possibilità di scendere con il treno “Scenic Railway” nella lussureggiante Valle Jamieson, passeggiare nella Foresta pluviale giurassica e sperimentare viste mozzafiato a bordo della cabinovia. Sulla via del ritorno passerete vicino al sito dei Giochi Olimpici di Sydney 2000. Rientro in hotel e pernottamento.

9° giorno: Sydney
Colazione in hotel. Al mattino partenza con la guida parlante italiano alla scoperta della città di Sydney, per la visita di mezza giornata, ascolterete l’affascinante storia della città attraverso gli “chic” quartieri orientali e lungo la Baia dove il porto incontra l’Oceano Pacifico a Watson bay fino alla famosa spiaggia di Bondi. Cena a bordo della crociera nella baia (senza guida). Fine della crociera rientro libero in hotel e pernottamento.
Sydney è una delle metropoli più elettrizzanti del mondo: una città multietnica, con uno stile e un’anima unici, dove nei parchi non ci sono gli scoiattoli ma gli opossum, e ogni mattina si fa jogging con vista sull’Harbour Bridge e sulla scintillante Opera House. Bondi Beach, la più grande spiaggia cittadina, è un inarrivabile tempio di bar, ristorantini e beach lifestyle.

10° giorno: Sydney – Ayers Rock
Colazione in hotel. All’arrivo trasferimento privato con guida inglese al Resort Longitude 131, dove la sera potrete vivere esperienze indimenticabili, gustare piatti di cucina contemporanea nel ristorante principale del Longitude 131°, il Dune House, oppure sotto lo spettacolare cielo stellato del deserto presso Table 131°, dove la cena è accompagnata da squisiti vini da sorseggiare sotto le stelle. Pernottamento.

11° giorno: Ayers Rock
Colazione in hotel. Programma di tour per conoscere da vicino l’Uluru-Kata Tjuta National Park e scoprire un immenso paesaggio ricco di cultura e di storia, conoscere le antiche culture dei tradizionali custodi di queste terre, esplorare la bellissima flora e fauna con guide esperte di questa terra irresistibile che risveglierà i vostri sensi. Pernottamento.
Si consiglia opzionale: Poco prima del tramonto trasferimento in uno posto speciale nel deserto per un’esperienza indimenticabile cena “A night at Field of Lights”, una creazione dell’artista britannico Bruce Munro, unica e indimenticabile che illumina le dune del deserto rosso.
“E’ un’idea che ho coltivato per molto tempo – spiega Munro – Ho visto nella mia mente un paesaggio di steli illuminati che, come il seme dormiente in un deserto secco, attende serenamente che scenda il buio, sotto una coperta sfolgorante di stelle, per fiorire con i dolci ritmi della luce”.
Dopo una passeggiata tra le dune illuminate, accolti dal suono del didgeridoo, viene servito un aperitivo seguito da una suggestiva cena a buffet di tre portate con bevande incluse e guida in inglese. Pernottamento.

12° giorno: Ayers Rock- Cairns – Mossman Gorge
Colazione in hotel. Trasferimento privato con guida inglese in aeroporto e volo per Cairns. All’arrivo trasferimento con auto privata e guida inglese al Silky Oaks. Resto della giornata a disposizione per attività individuali e relax. Pernottamento.
Situata nei pressi di Mossman Gorge, dove si può venire a contatto con la cultura indigena, Silky Oaks Lodge offre una vasta gamma di attività, come camminate lungo i sentieri, nuotate nel fiume, escursioni in barca a remi e canoa, snorkeling, picnic, gite in bicicletta, passeggiate guidate per ammirare gli uccelli e yoga in riva al fiume.

13° giorno: Mossman Gorge
Colazione in hotel. Giornata a disposizione per attività individuali e relax. Pernottamento.
Si consiglia escursione alla Grande Barriera Corallina, Patrimonio dell‘Umanità, che in un oceano turchese tra atolli deserti ed isolotti colonizzati da uccelli, incanta con i suoi colori.

14° giorno: Mossman Gorge
Giornata a disposizione per attività individuali e relax.

15° giorno: Mossman Gorge -Cairns
Trasferimento con auto privata e guida inglese all’aeroporto e volo per l’Italia, pasti e pernottamento in volo.

16° giorno: Italia
Arrivo in Italia e fine dei servizi.

La quota comprende:

Voli Intercontinentali 13 pernottamenti negli hotel prescelti Trasferimenti con auto privata e guida inglese Guida locale parlante lingua italiana durante le escursioni, ad Ayers Rock guida inglese  colazioni il 4°,11°, 12°, 13°, 14°,15° giorno, pranzi 3°, 9°, 10°, 11° giorno, cene 3°, 10° e 11° giorno

La quota non comprende:

Bevande ai pasti; Facchinaggio, mance, extra di carattere personale Tutto ciò non espressamente menzionato sotto “la quota comprende” Tasse aeroportuali.