Viaggio nel Red Centre

4 GIORNI 3 NOTTI

Un tour dell’Australia alla scoperta del Red Centre, l’immenso deserto che si estende nel Northern Territory, tra paesaggi marziani e tradizioni aborigene.
Durante il minitour si visitano, anche nei momenti magici dell’alba e del tramonto, Uluru, o Ayers Rock, il monolite simbolo dell’Australia, e Kata Tjuta (alla lettera “molte teste”, in inglese ribattezzato The Olgas), distante 25 km e parte di un unico sistema orografico con l’iconico massiccio ferroso, entrambi inclusi in un Parco Nazionale Patrimonio UNESCO, avendo modo di apprezzare stupefacenti cicli di affreschi rupestri e di scoprire il loro significato cultuale e religioso nei miti del Dreamtime. Non meno interessante il Kings Canyon, all’interno del Watarrka National Park, meraviglioso complesso geologico di formazioni d’arenaria screziate di acacie, perfetto per escursioni e arrampicata.

N.B.  Il viaggio suddetto è a titolo di puro esempio. Dà un’idea di prezzi, località, attrazioni ed esperienze tipici della destinazione, che possono essere inclusi in tutto o in parte nella programmazione dei vari Tour Operator. Potrebbe essere effettuato solo in alcuni periodi dell’anno, in funzione di stagionalità climatiche e situazione socio-politica della destinazione

1 GIORNO Alice Springs
1 notte Camera Standard (solo pernottamento).

2 GIORNO Ayers Rock
1 notte presso Outback Pioneer Hotel & Lodge – Ayers Rock Resort
Pick up presso il vostro hotel ad Alice Springs e viaggio attraverso i West MacDonnell, con sosta presso una fattoria di cammelli, dove, a scelta e a proprio carico, è possibile compiere un breve tragitto a dorso d’uno di essi. A seguire partenza in direzione di Mt. Conner (che si ammirare a distanza), prima di giungere all’Outback Pioneer Hotel & Lodge – Ayers Rock Resort. Nel pomeriggio si raggiunge la base di Uluru, con una visita al Mutitjiulu Waterhole dove, seguendo la guida in una piacevole passeggiata, si contemplano le pitture rupestri ed ascoltano le leggende del Kumiya Tjukurpa (Sogno del Pitone). A seguire l’escursione continua con la visita dell’Uluru Kata Tjuta Cultural Centre. Al tramonto, si assiste allo spettacolo delle variazioni di colore proiettate dal sole calante su Uluru, mentre si sorseggia un buon bicchiere di vino australiano.

3 GIORNO Kings Canyon
1 notte presso Kings Canyon Resort
Partenza al mattino molto presto per godere dello spettacolo dell’alba su Uluru e sulla piana desertica. Mentre si gustano tè o caffè con biscotti, ci si inebria ai teneri colori del giorno che lentamente irrorano il blu cupo della notte.Proseguimento verso le 36 mistiche cupole di Kata Tjuta, particolarmente impressionanti dal versante Sud, che troneggia raggiungendo Walpa Gorge: qui si può esplorare la gola ed avventurarsi tra le curiose formazioni rocciose che la caratterizzano. Il sentiero percorre il letto naturale tra 2 delle più alte cupole del Kata Tjuta. Nel pomeriggio partenza per Kings Canyon, sistemazione e pernottamento in hotel.

4 GIORNO Alice Springs
1 notte presso Doubletree By Hilton Alice Springs (solo pernottamento)
Prima colazione in hotel. Arrampicata guidata fino alla cima del Kings Canyon, da cui poter godere di una vista mozzafiato. In alternativa, è possibile fare una passeggiata all’interno del canyon. Nel pomeriggio, partenza verso Alice Springs. Il tour termina ad Alice Springs nel tardo pomeriggio.

La quota comprende:

4 pernottamenti in camere categoria Standard; 1 prima colazione; Minitour Alice Springs; Uluru; Kings Canyon (Biglietto d’ingresso a Uluru National Park); Uluru al tramonto e all’alba; Escursione in mongolfiera; Adeguamento valutario gratuito e garantito; Quota gestione pratica; Assistenza 24 ore su 24 7 giorni su 7.

La quota non comprende:

Voli intercontinentali; Voli domestici; Tasse aeroportuali; Assicurazione annullamento; Tutto quanto non espressamente indicato nel programma.