- >
- PRESENTAZIONE TUTTO IL MONDO
- >
- SUD AMERICA
- >
- Argentina
- >
- Argentina per Tutti
Argentina per Tutti
9 GIORNI 7 NOTTI
Un grande viaggio che si spinge fino all’estremo sud del mondo tra paesaggi incontaminati, popoli sconosciuti ed inaspettati villaggi dall’impronta europea. La maestosità delle cascate di Iguazù, le strade e le belle residenze di Buenos Aires “la encantadora” e poi giù verso l’inconsueto spettacolo della Patagonia e della terra del fuoco in un susseguirsi di indimenticabili emozioni.
N.B. Il viaggio suddetto è a titolo di puro esempio. Dà un’idea di prezzi, località, attrazioni ed esperienze tipici della destinazione, che possono essere inclusi in tutto o in parte nella programmazione dei vari Tour Operator. Potrebbe essere effettuato solo in alcuni periodi dell’anno, in funzione di stagionalità climatiche e situazione socio-politica della destinazione
1° giorno – ROMA / BUENOS AIRES
Partenza dall’Italia per Buenos Aires con volo di linea Aerolineas Argentinas in classe economica. Pernottamento a bordo.
2° giorno – BUENOS AIRES
Arrivo all’aeroporto internazionale di Buenos Aires Ezeiza e disbrigo delle operazioni di frontiera. Accoglienza in aeroporto e trasferimento privato in albergo con autista e guida parlante italiano per le prime indicazioni sul Paese. Assegnazione immediata della camera in albergo, prima colazione e resto della mattinata a disposizione. Pranzo libero e pomeriggio dedicato alla visita privata con guida in italiano (durata 4 ore) ai luoghi e ai monumenti di maggior interesse della capitale argentina. Tra questi la storica Plaza de Mayo, cuore della città, la Casa Rosada, la Cattedrale e il Parlamento. Rientro in albergo e serata a disposizione. Cena libera e pernottamento.
3° giorno – BUENOS AIRES
Prima colazione in albergo e mattinata dedicata alla visita privata con guida in italiano (durata 4 ore) alle zone residenziali cittadine di La Recoleta, Palermo ed i caratteristici quartieri di La Boca e di San Telmo. Rientro in albergo, pranzo libero e resto della giornata a disposizione. La serata è dedicata alla cena (acqua e una bottiglia di vino inclusa ogni due persone) e allo spettacolo con evoluzioni di bravissimi ballerini in un celebre locale di tango della città situato all’interno dell’albergo in cui alloggiate. Pernottamento.
4° giorno – BUENOS AIRES / USHUAIA
Prima colazione in albergo. Trasferimento privato all’aeroporto cittadino di Buenos Aires Aeroparque e partenza per Ushuaia con volo di linea Aerolineas Argentinas in classe economica. Arrivo e trasferimento collettivo con assistenza in italiano in albergo. Sistemazione in camera e resto della giornata a disposizione per visitare la graziosa cittadina situata alla Fine del Mondo. Pasti liberi e pernottamento.
5° giorno – USHUAIA
Prima colazione in albergo. Mattinata dedicata all’escursione collettiva con guida in italiano allo spettacolare parco nazionale della Terra del Fuoco. Pranzo libero e pomeriggio dedicato alla escursione con la navigazione di un tratto del celebre Canale di Beagle che permetterà l’incontro ravvicinato con i leoni marini dell’Isla de Lobos e la numerosa colonia dei pinguini di Magellano dell’Isla Martillo, unica in Terra del Fuoco (da novembre a marzo, con supplemento). Rientro in albergo e resto della serata a disposizione. Cena libera e pernottamento.
(Nota: con supplemento il trasporto all’interno del parco può effettuarsi a bordo del caratteristico Tren de la fin del mundo che effettua servizio regolare in condivisione con altri passeggeri).
(Nota: la navigazione si effettua su battelli in servizio regolare in condivisione con altri passeggeri e descrizione in lingua spagnola/inglese. Non è previsto sbarco nelle due isole).
6° giorno – USHUAIA / EL CALAFATE
Prima colazione in albergo, trasferimento collettivo con assistenza in italiano all’aeroporto di Ushuaia e partenza per El Calafate con volo di linea Aerolineas Argentinas in classe economica. Arrivo e trasferimento collettivo con assistenza in italiano in albergo. Sistemazione in camera e resto della serata a disposizione. Cena libera e pernottamento.
7° giorno – EL CALAFATE
Prima colazione in albergo e partenza per l’escursione collettiva con guida in italiano al Parco Nazionale Los Glaciares ed alla sua stella indiscussa, lo spettacolare ghiacciaio andino Perito Moreno. Panorami di incantevole bellezza e magia per le forme, le dimensioni ed i colori dei blocchi di ghiaccio che precipitano nelle acque del lago tra boati e nuvole di vapore danno vita ad uno spettacolo grandioso, unico al mondo, che si potrà ammirare sia dalle passerelle che durante la navigazione che porta fin sotto il fronte del ghiacciaio. Pranzo libero in corso di escursione. Rientro in albergo nel pomeriggio e serata con cena di fine anno. Pernottamento.
(Nota: la navigazione si effettua su battelli in servizio regolare in condivisione con altri passeggeri e descrizione in lingua spagnola/inglese).
8° giorno – EL CALAFATE / BUENOS AIRES / ROMA
Prima colazione in albergo. Trasferimento collettivo con assistenza in italiano all’aeroporto di El Calafate e partenza per Buenos Aires con volo di linea Aerolineas Argentinas in classe economica. Arrivo, cambio aeromobile e coincidenza per Roma con volo di linea Aerolineas Argentinas in classe economica. Pernottamento a bordo.
9° giorno – ROMA
Arrivo a Roma e termine del viaggio.
POSSIBILE ESTENSIONE ALLE CASCATE DI IGUAZU’
La quota comprende:
Trasporto aereo con voli di linea in classe economica calcolata sulla base della migliore tariffa disponibile al momento della programmazione. Tasse aeroportuali indicative e soggette a riconferma. Trasferimenti da e per gli aeroporti in Argentina; Sistemazione negli alberghi indicati (o similari) in camere con servizi privati; Trattamento di pernottamento e prima colazione; Visite ed escursioni di gruppo condivise con passeggeri italiani di altri operatori come da itinerario con guida parlante italiano; Visite di Buenos Aires su base privata con guida locale parlante italiano; Trasporto in van o in pullman gran turismo; Biglietti d’ingresso a parchi nazionali e riserve naturali; Assistenza di personale specializzato parlante italiano. Tasse e imposte di servizio.
La quota non comprende:
Pasti non indicati nel programma. Bevande, extra di ogni genere, mance ad autisti e guide e spese di carattere personale. Contributo gestione pratiche assicurative (include polizza medico-bagaglio e annullamento obbligatoria); Tutto quanto non espressamente indicato nel programma o alla voce “la quota comprende”.