- >
- PRESENTAZIONE TUTTO IL MONDO
- >
- SUD AMERICA
- >
- Brasile
- >
- Incantevole Brasile, la Rotta delle Emozioni
Incantevole Brasile, la Rotta delle Emozioni
13 GIORNI 11 NOTTI
Un itinerario Off Road in Brasile, alternativo e avventuroso, da Fortaleza a Sao Luis do Maranhao. 1000 kilometri di pure emozioni attraverso tre stati e tre parchi Nazionali fra i più belli del Brasile. La Rotta delle Emozioni, è un viaggio leggendario che consigliamo di intraprendere a chiunque desideri visitare il Brasile. Tutto inizia nella città di Fortaleza, capitale dello stato brasiliano del Cearà. Il giorno seguente la prima tappa del viaggio è il villaggio di Jericoacoara, in quella che è considerata una delle 10 spiagge più belle del Brasile. Da Jericoacoara questo avventuroso viaggio in Brasile porterà alla scoperta del Delta del Parnaiba, sul confine tra gli stati del Piauí e del Maranhão.
Pernottamenti nel caratteristico villaggio di pescatori di Barra Grande e nella cittadina di Parnaiba. Da Parnaiba la Rotta delle Emozioni, prosegue in fuoristrada lungo le magnifiche spiagge oceaniche fino al villaggio di Atins, un paradiso ancora immune al turismo di massa. Il viaggio prosegue il giorno seguente in lancia lungo il fiume Preguicas tra splendidi paesaggi con soste nei villaggi di pescatori, fino alla cittadina di Barrerinhas, porta di ingresso del parco nazionale dei Grandi Lençóis Maranhenses
L’ultima tappa della Rotta delle Emozioni è la città di Sao Luis do Maranhao, capitale dell’omonimo stato, unica città del Brasile fondata dai francesi nei primi anni del 1600.
N.B. Il viaggio suddetto è a titolo di puro esempio. Dà un’idea di prezzi, località, attrazioni ed esperienze tipici della destinazione, che possono essere inclusi in tutto o in parte nella programmazione dei vari Tour Operator. Potrebbe essere effettuato solo in alcuni periodi dell’anno, in funzione di stagionalità climatiche e situazione socio-politica della destinazione
1° giorno – ITALIA / LISBONA / FORTALEZA
Partenza per Fortaleza con voli di linea TAP Portugal in classe economica con cambio aeromobile a Lisbona. Arrivo all’aeroporto di Fortaleza in serata locali e disbrigo delle operazioni di frontiera.
Incontro con la vostra guida privata in lingua italiana e trasferimento in auto privata in albergo. Sistemazione in camera e resto della serata a disposizione. Cena libera e pernottamento.
2° giorno – FORTALEZA / JERICOACOARA
Prima colazione in albergo e partenza in SUV 4×4 con autista/guida per Jericoacoara. La prima parte del percorso si effettua su strada asfaltata fino, si entra poi lungo le spiagge della costa del nord est del Brasile passando le località di Cumbuco, la laguna di Cauipe, Pacem, Taiba, Paracurù, Lagoinha, Guagirù, Flexeiras e le dune di Mundaù. Arrivo a Jericoacoara, sistemazione in albergo e resto della serata a disposizione. Pasti liberi e pernottamento.
3° giorno – JERICOACOARA
Trattamento di pernottamento e prima colazione in albergo ed intera giornata a disposizione da trascorrere in spiaggia ed in questo delizioso borgo marinaro dove non esiste asfalto ed anche le strade sono di sabbia. Pasti liberi e pernottamento.
4° giorno – JERICOACOARA / BARRA GRANDE
Prima colazione in albergo e partenza in SUV 4×4 con autista/guida in italiano per Barra Grande attraverso dune, fiumi e lagune. Durante il percorso soste a Mangue Seco e, dopo aver attraversato in traghetto il Rio Coreaú, a Guriú e poi ancora a Tatajuba, al Lago Grande (per bagno e pranzo – non incluso) e a Ilha do Amor. Arrivo, sistemazione in albergo e resto della giornata a disposizione da trascorrere in spiaggia o per visitare il borgo. Cena libera e pernottamento.
5° giorno – BARRA GRANDE / PARNAIBA
Prima colazione in albergo e partenza in SUV 4×4 con autista/guida in italiano per Parnaíba. Arrivo, sistemazione in albergo e partenza per l’escursione in lancia sul Delta del Parnaíba, attraverso foreste di mangrovie, dune e isole con soste per bagni e foto. Visita all’isola das Canárias e alla Baía do Caju per vedere il volo dei guaras (uccelli dal piumaggio rosso che invadono a migliaia la zona colorandoladi rosso). Rientro in albergo e serata a disposizione. Pasti liberi e pernottamento.
6° giorno – PARNAIBA / ATINS
Prima colazione in albergo. Partenza in SUV 4×4 con autista/guida in italiano lungo le magnifiche spiagge oceaniche fino al villaggio di pescatori di Caburé, la cui spiaggia divide il fiume dall’oceano. Imbarco a bordo di una lancia a motore per la navigazione lungo la foce del Rio Preguiças fino al villaggio di Atins. Sbarco e trasferimento in veicolo 4×4 alla Pousada Jurara. Sistemazione in camera ed escursione lungo le dune dei Piccoli Lençóis tra meravigliosi panorami che precedono un bagno prima del tramonto. Cena in un ristorante di pescatori sulla spiaggia, rientro in albergo e pernottamento.
7° giorno – ATINS / BARREIRINHAS
Prima colazione in albergo. Partenza in a bordo di una lancia a motore per la navigazione lungo il Rio Preguiças. Tutta l’area è sotto protezione ambientale per via del suo ecosistema rigoglioso e quasi amazzonico. Paesaggi di mangrovie popolate da uccelli, scimmie ed altri animali tipici della Regione faranno da cornice al percorso che prevede fermate nella cittadina di Vassoura (parco dei piccoli Lençois) e alla comunitá di Mandacaru, dove si erge l’omonimo faro. Arrivo a Barreirinhas, sistemazione in albergo, pranzo libero e pomeriggio dedicato all’escursione con guida in italiano in fuoristrada 4×4 al parco nazionale Dos Lençois Marhanenses per andare alla scoperta di questo luogo unico e straordinario fra alte dune di sabbia soffice e candida e lagune cristalline dalle svariate colorazioni come la Lagoa Azul e la Lagoa do Pesce. La visita raggiungerà il suo apice al calar del sole, quando durante il bagno i riflessi di luce su acqua e sabbia offriranno scorci e scatti fotografici di rara bellezza. Rientro in albergo, cena libera e pernottamento.
8° giorno – BARREIRINHAS / SAO LUIS
Prima colazione in albergo. Possibilità di escursione facoltativa con il sorvolo in aereo privato del Parco Nazionale Dos Lençois Marhanenses (durata 30 minuti circa). In mattinata partenza in auto privata per São Luis (durata viaggio 3 ore circa). Arrivo e pomeriggio dedicato alla visita del bellissimo centro storico. Sistemazione in albergo, cena libera e pernottamento.
9° giorno – SAO LUIS / RIO DE JANEIRO
Prima colazione in albergo. Trasferimento in auto privata all’aeroporto di São Luis e partenza per Rio de Janeiro con volo di linea in classe economica. Arrivo, incontro con il personale del nostro ufficio corrispondente in loco e trasferimento in auto privata in albergo a Copacabana. Sistemazione in camera e pomeriggio dedicato alla visita del Pan di Zucchero, che si raggiunge dalla città per mezzo di due funivie, di fabbricazione italiana. Una volta in cima la vista sulla cidade maravilhosa al tramonto è assolutamente unica. Rientro in albergo e resto della serata a disposizione. Cena libera e pernottamento.
10° giorno – RIO DE JANEIRO
Prima colazione in albergo e mattinata dedicata alla visita al Corcovado che si raggiunge a bordo di un trenino a cremagliera che si inerpica attraverso la foresta pluviale de Tijuca. Sul picco, da dove si gode un magnifico panorama, si erge maestosa la celebre statua del Cristo Redentore che sembra abbracciare tutta la città. Rientro in albergo, pranzo libero e resto della giornata a disposizione. Cena libera e pernottamento.
11° giorno – RIO DE JANEIRO
Prima colazione in albergo e mattinata dedicata alla visita della parte storica di Rio, attraverso le stradine che hanno caratterizzato la storia della città ed alcuni dei suoi luoghi più rappresentativi, tra cui il Monastero di San Bento, la Chiesa della Candelaria, Piazza XV Novembre, il Palazzo Imperiale, il Centro Culturale e la celebre strada Goncalves Dias, dove si trova il tradizionale Caffè Colombo, per terminare con la Piazza Carioca e la Cattedrale Metropolitana. Rientro in albergo, pranzo libero e pomeriggio a disposizione per godersi le spiagge di Copacabna e Ipanema. Cena libera e pernottamento.
12° giorno – RIO DE JANEIRO / LISBONA
Prima colazione in albergo. Trasferimento in auto privata all’aeroporto di Rio de Janeiro e partenza per Lisbona con volo di linea TAP in classe economica. Pernottamento a bordo.
13° giorno – LISBONA / ITALIA
Arrivo all’aeroporto di Lisbona, cambio aeromobile, proseguimento per l’Italia con volo di linea TAP in classe economica e termine del viaggio.
La quota comprende:
Pernottamenti negli alberghi indicati (o similari) con prima colazione. Trasporto in 4×4 o van con aria condizionata. Presenza di guide locali multilingue parlanti italiano in tutte le località del tour. Prime colazioni in tutti gli alberghi Visite ed escursioni (ingressi inclusi) specificatamente indicate nel programma. Tasse e imposte di servizio.
La quota non comprende:
Trasporto aereo (su richiesta secondo instradamento e alla migliore tariffa disponibile al momento della prenotazione). Tasse aeroportuali. Pasti non indicati nel programma. Bevande, extra di ogni genere, mance ad autisti e guide e spese di carattere personale. Tassa di soggiorno brasiliana. Pacchetto assicurativo, indicato alla voce “condizioni di partecipazione”. Tutto quanto non espressamente indicato nel programma o alla voce “la quota comprende”.