Presentazione

La Colombia è l’unico stato dell’America Meridionale che si affaccia sia sull’ Oceano Atlantico, il Mar dei Caraibi, che sull’ Oceano Pacifico.

È un paese molto affascinante, ricco di bellezze naturali e interessantissime città da visitare. È uno stato molto vasto, il sesto paese più grande d’ America  e per visitarlo interamente bisognerebbe ritornarci più e più volte.

Sicuramente da visitare la sua Capitale Bogotà, una città molto particolare nella quale potrete sbizzarrirvi a fare shopping. È famosa per l’oreficeria, l’artigianato e l’ antiquariato di grande valore. Da non perdere la Ciudad Amurallad, il centro storico della Città di Cartagena de Indias. Questa antichissima Città è la prima meta turistica del paese, nonché  maggiore porto dei Caraibi e quindi centro finanziario della Colombia. Ricca di musei, Monumenti ed edifici storicamente molto interessanti.

Le isole Colombiane, l’Arcipelago di San Andreas, Providencia e Santa Catalina sono delle vere bellezze naturali. Il mare che le circonda è denominato il mare dei sette colori, vantano le spiaggie più belle della Colombia con la terza barriera Corallina più grande del mondo.

Barranquilla, una città che sorge sulla foce del fiume più grande della Colombia, con il suo importante porto fluviale è una meta molto caratteristica: ha l’onore di accogliere il secondo carnevale più importante dell’America Latina dopo Rio de Janeiro ed è definito dall’ Unesco “ Bene immateriale”.

Informazioni Utili

LINGUA: la lingua ufficiale è lo Spagnolo.

RELIGIONE: la religione predominante è il Cristianesimo, con una minoranza Protestante.

FUSO ORARIO: 7 ore in meno rispetto all’Italia.

DOCUMENTI: passaporto con validità residua di almeno tre mesi. Al momento della partenza dalla Colombia è previsto il pagamento di una tassa del valore di 25 €.

MONETA: Peso Colombiano

Curiosità

I colori della bandiera Colombiana hanno un significato ben preciso.

La prima metà è gialla, e ciò rappresenta la fertilità del suo suolo, la ricchezza di minerali, ma anche il clima caldo e il sole.

La seconda metà della bandiera è a sua volta suddiviso in due parti uguali di colore Blu e Rosso.

Il blu rappresenta il cielo, i fiumi e gli oceani che bagnano il paese e il rosso per non dimenticare il sangue e le guerre che ci sono volute per ottenere l’indipendenza.

Itinerari

Colombia e Venezuela: Caleidoscopio Tropicale
Colombia, Semana Santa