Navigazione sul Fiume Chobe

3 GIORNI 2 NOTTI

Potrebbe essere considerato “il viaggio della vita”. Esplorerete la bellezza del delta dell’Okavango, l’inimmaginabile vastità del Central Kalahari, l’isolato Makgadikgadi e la fauna straordinaria del Chobe National Park e della Moremi Reserve.

N.B.  Il viaggio suddetto è a titolo di puro esempio. Dà un’idea di prezzi, località, attrazioni ed esperienze tipici della destinazione, che possono essere inclusi in tutto o in parte nella programmazione dei vari Tour Operator. Potrebbe essere effettuato solo in alcuni periodi dell’anno, in funzione di stagionalità climatiche e situazione socio-politica della destinazione

1° Giorno
Trasferimento dalla dogana di Kasane in Botswana ogni ora, tra le 13,00 e le 16,00. Agli ospiti a bordo dalle ore 13,00 alle ore 14,00 verrà servito il pranzo; agli ospiti imbarcati dalle 15,00 alle 16,00 sarà servito uno snack.
Game viewing a bordo della Zambesi Queen o del tender.
Riunione informativa da parte del capitano sulle norme di sicurezza.
Cena.
Il generatore di corrente principale verrà spento e sostituito da un invertitore di corrente per alimentare le luci adatte alla lettura e le luci led. Sarete immersi nella tranquilla notte africana.

2° Giorno
Accensione del generatore principale. Potrete provvedere al caricamento delle batterie dei Vostri apparecchi elettronici.
Coffee & Tea disponibili nella sala ristorante sul ponte superiore.
Colazione.
Dopo colazione potrete scegliere una delle seguenti attività previste:
Game view a bordo del tender sulle rive del fiume Chobe, durante il quale potrete ammirare la ricca fauna del Chobe National Park.
Pesca a bordo del tender.
Visita di un villaggio locale in Namibia.
Ritorno a bordo della Zambesi Queen per pranzo.
Tempo a disposizione per il Vostro relax comodamente seduti sul pool deck o nella lounge dalle quali potrete godere di una vista completa sul fiume Chobe ed ammirare la ricca natura e fauna presente.
Nel pomeriggio potrete partecipare ad una delle seguenti attività:
Game viewing a bordo del tender (non è richiesto il passaporto)
Pesca dal tender (non è richiesto passaporto).
Cena tradizionale con i sapori Africani a bordo della Zambesi Queen, accompagnati da danze e canti tipici.
Il generatore di corrente principale verrà spento e sostituito da un invertitore di corrente per alimentare le luci adatte alla lettura e le luci led). Sarete immersi nella tranquilla notte africana.

3 Giorno
Accensione del generatore principale.
Colazione.
Le procedure per lo sbarco dalla Zambesi Queen iniziano tra le 8,00 e le 10,30.

La quota comprende:

Sistemazione in cabina a due letti; Trattamento pasti come specificato in ogni singolo programma; Assicurazione medico-bagaglio.

La quota non comprende:

Il volo dall’Italia, i voli interni, le spese visto, le bevande, le mance, i pasti non menzionati, l’eventuale cenone di capodanno, le mance, le spese di carattere personale e tutto quanto non indicato nella voce “Le quote comprendono”.