Botswana: Speciale Ecoluxory

11 GIORNI 10 NOTTI

Itinerario “fly-in” in Botswana con trasferimenti a bordo di aerei monomotore da un parco all’altro per ammirare dal “cielo” questo magnifico territorio. Un tour completo che, partendo dalle Cascate Vittoria, arriva fino alla Riserva Moremi passando per il maestoso Delta dell’Okavango e il grande Parco del Chobe.

N.B.  Il viaggio suddetto è a titolo di puro esempio. Dà un’idea di prezzi, località, attrazioni ed esperienze tipici della destinazione, che possono essere inclusi in tutto o in parte nella programmazione dei vari Tour Operator. Potrebbe essere effettuato solo in alcuni periodi dell’anno, in funzione di stagionalità climatiche e situazione socio-politica della destinazione

1° giorno, Italia – Livingstone
Partenza dall’Italia con volo di linea. Scalo in base alla compagnia scelta. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno, Livingstone – Cascate Vittoria
Arrivo all’aeroporto di Livingstone (lato Zambia), disbrigo delle procedure di immigrazione, ottenimento del visto e trasferimento collettivo in auto al vostro lodge. Il Sussi & Chuma sorge lungo il fiume Zambesi, vicino alle Cascate Vittoria ma in un’area lontana dal caos, all’interno del Mosi-oa- Tunya National Park.
Si compone di 12 tree house, ognuna dotata di aria condizionata e Wi-Fi, e di una piscina comune a sfioro con il fiume.
Pomeriggio dedicato alle attività come proposte dal lodge, con rangers parlanti inglese e mezzi del lodge in uso collettivo. Trattamento di all inclusive al lodge.

3° giorno, Cascate Vittoria
Trattamento di all inclusive al lodge. Intera giornata dedicata alle attività come proposte dal lodge, con rangers parlanti inglese e mezzi del lodge in uso collettivo.

4° giorno, Cascate Vittoria – Chobe
Dopo la prima colazione trasferimento via terra al Chobe (prevista tratta in barca per attraversare il fiume Zambesi all’altezza di Kazangula; disbrigo delle procedure di immigrazione alla dogana).
Sistemazione al Chobe Chilwero Lodge, confinante con il Parco Nazionale del Chobe, rinomato in tutta Africa per l’elevato numero di elefanti. Il lodge si compone di 15 cottage con tetto di paglia con Wi-Fi in ogni camera, e dispone inoltre di una camera sugli alberi dedicata a trattamenti di benessere.
Nel pomeriggio si prende parte alla prima attività come proposta dal lodge, safari in 4×4 nel Parco Chobe o crociera sull’omonimo fiume.
Trattamento di all inclusive.

5° giorno, Chobe
Trattamento di all inclusive al campo. Intera giornata dedicata alle attività come proposte dal lodge, con rangers parlanti inglese e mezzi del lodge in uso collettivo.

6° giorno, Chobe – Delta dell’Okavango
Dopo la prima colazione trasferimento collettivo all’aeroporto di Kasane e collegamento in piccolo aereo da turismo per lo Stanley’s Camp, situato in una concessione privata, confinante con la Riserva Moremi. Nel pomeriggio prenderete parte ad una delle varie attività previste al campo: safari in 4×4, walking safari o mokoro safari (in base al livello dell’acqua). Trattamento di all inclusive.
NB: l’attività “Walking with Elephants” non è inclusa ma può essere prenotata con supplemento.

7° giorno, Delta dell’Okavango
Trattamento di all inclusive al campo. Intera giornata dedicata alle attività come proposte dal lodge, con rangers parlanti inglese e mezzi del lodge in uso collettivo.

8° giorno, Delta dell’Okavango – Riserva Moremi
Dopo la prima colazione trasferimento in piccolo aereo da turismo al Chiefs Camp. Collocato nella concessione privata di Mombo, all’interno nella Riserva Moremi, il lodge è composto da 10 tende di lusso, ognuna dotata di piscina e Wi-Fi. Nel pomeriggio si prende parte alle prime attività come proposte dal lodge, tra cui safari in jeep 4×4 e safari in mokoro (in base al livello dell’acqua). Trattamento di all inclusive.

9° giorno, Riserva Moremi
Trattamento di all inclusive al campo. Intera giornata dedicata alle attività come proposte dal lodge, con rangers parlanti inglese e mezzi del lodge in uso collettivo.

10° giorno, Riserva Moremi – Maun – Johannesburg – Italia
Dopo la prima colazione trasferimento alla pista dedicata e collegamento in piccolo aereo da turismo per Maun. Coincidenza con il volo di rientro in Italia via Johannesburg.

11° giorno, Italia
Arrivo in Italia e fine servizi.

La quota comprende:

Sistemazione in cabina a due letti sulla motonave prevista durante la navigazione sul Lago Nasser; Trattamento pasti come specificato in ogni singolo programma; Visite ed escursioni su base privata con guida locale parlante italiano; Tasse e percentuali di servizio; Assicurazione medico-bagaglio.

La quota non comprende:

Il volo dall’Italia, i voli interni in Egitto, le spese visto, le bevande, le mance, i pasti non menzionati, l’eventuale cenone di capodanno (in genere obbligatorio), quota d’iscrizione, le mance, le spese di carattere personale e tutto quanto non indicato nella voce “Le quote comprendono”.