Mauritius e Sudafrica

14 GIORNI 12 NOTTI

Un viaggio che Vi porterà alla scoperta delle principali bellezze del Sudafrica, costantemente supportati e accompagnati dalla Vostra guida parlante italiano. Partendo da Johannesburg, cuore della lotta per l’apartheid, percorrete le bellezze paesaggistiche della famigerata Panorama Route, fino ad arrivare alla Riserva Privata di Makalali. Qui, i safari a bordo di jeep 4×4, Vi mostreranno i principali predatori della savana e non solo. Infine, con un comodo volo diretto, arriverete nella briosa Cape Town dove trascorrerete le ultime 3 notti Sudafricane. La Vostra luna di miele si concluderà all’insegna del relax nella paradisiaca isola di Mauritius.

N.B.  Il viaggio suddetto è a titolo di puro esempio. Dà un’idea di prezzi, località, attrazioni ed esperienze tipici della destinazione, che possono essere inclusi in tutto o in parte nella programmazione dei vari Tour Operator. Potrebbe essere effettuato solo in alcuni periodi dell’anno, in funzione di stagionalità climatiche e situazione socio-politica della destinazione

1° giorno Italia – Johannesburg
Partenza dall’Italia con volo di linea per Johannesburg. Scalo in base alla compagnia scelta. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno Johannesburg
Arrivo all’aeroporto di Johannesburg. (L’arrivo deve essere tra le 07:00 e le 10:55. Dopo tale orario sarà addebitato il trasferimento “privato” in hotel. Coloro che arrivano alle 05:30 del mattino rischiano di aspettare 5 o addirittura 7 ore prima che il gruppo venga trasferito in hotel).
Dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita di Soweto. Soweto è considerata la più grande zona residenziale del Sudafrica, situata nella parte ovest di Johannesburg. Questa township fu creata per la gente di colore nel 1931. Soweto ha una ricca storia sulla lotta della liberazione. I suoi abitanti sono stati strumentali nella lotta dell’Apartheid prima della Democrazia. Le due residenze dei vincitori del premio Nobel per la pace, l’ex Presidente Nelson Mandela e l’ex Arcivescovo Desmond Tutu sono situate nella Vilakazi Street, Orlando West. Durante il tour avrete l’opportunità di visitare il Memorial di Hector Pieterson e la casa di Nelson Mandela.
Arrivo in albergo, nel tardo pomeriggio. Serata a disposizione, pernottamento in hotel.

3° giorno Johannesburg – Mpumalanga
Prima colazione. Dopo il check-out incontro con la guida parlante italiano e partenza per la regione di Mpumalanga. Pranzo lungo il percorso. Arrivo a White River nel tardo pomeriggio e sistemazione al lodge.

4° giorno Mpumalanga – Makalali Game Reserve
Prima colazione in albergo. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per la regione di Mpumalanga. Visita ai principali siti della Panorama Route.
La regione di Mpumalanga, o meglio conosciuta come Eastern Transvaal, oltre ad essere la zona dove si trova il famosissimo Parco Nazionale Kruger offre bellezze paesaggistiche spettacolari.
God’s Window, un ottimo luogo dal quale poter ammirare il suggestivo paesaggio del Lowveld; Bourke’s Luck Potholes; uno straordinario esempio di erosione del fiume. Le profonde cavità cilindriche sono state scavate nel corso dei tempi dalla forza dell’acqua alluvionale. Three Rondavels; parte del Blyde River Canyon. Pranzo lungo il percorso.
Arrivo alla riserva privata di Makalali. Nel pomeriggio safari fotografico all’interno della riserva privata.
Cena e pernottamento al lodge.

5° giorno Makalali Game Reserve
Fotosafari mattutino per ammirare i “Big Five”, i cinque grandi mammiferi africani: elefanti; bufali, leoni, leopardi e rinoceronti. Rientro al lodge dopo il fotosafari, in tempo per la prima colazione. Tempo a disposizione per il relax. Pranzo al Lodge. Partenza per il fotosafari pomeridiano. Ritorno al lodge in tempo per cena. Pernottamento.

6° giorno Makalali Game Reserve – Hoedspruit – Cape Town
Fotosafari mattutino, quindi rientro al lodge in tempo per la prima colazione.
Dopo il check-out trasferimento al vicino aeroporto di Hoedspruit. Partenza con il volo diretto a Cape Town.
All’arrivo, disbrigo delle formalità doganali ed incontro con l’autista parlante inglese per il vostro trasferimento in albergo. Sistemazione in albergo. Cena libera e pernottamento.

7° giorno Cape Town
Prima colazione in albergo. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per la penisola del Capo.
Si transita per Sea Point, Camps Bay, Clifton e Llandudno per poi giungere a Hout Bay dove si effettua una minicrociera in battello, all’isola delle foche. Si prosegue per la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza fino a raggiungere, in funicolare, al punto panoramico di Cape Point. Al termine partenza per Simons Town per la visita di Boulders Beach e la sua colonia di pinguini. Successivamente sosta in un ristorante per il pranzo a base di pesce. Nel pomeriggio rientro a Cape Town con visita, se il tempo lo permette, ai giardini botanici di Kirstenbosch.
Arrivo in albergo nel tardo pomeriggio. Serata a disposizione con cena e pernottamento in albergo.

8° giorno Cape Town
Prima colazione in albergo. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita nella regione dei vigneti. Degustazioni di vini in una cantina vinicola. Il pranzo sarà servito nel ristorante dell’azienda vinicola.
Dopo il pranzo, rientro a Città del Capo per la visita della città.
Rientro a Città del Capo e visita della città, incluso il Castello di Buona Speranza; condizioni del tempo permettendo, ascesa alla Table Mountain, il simbolo della città. Arrivo in albergo nel tardo pomeriggio.
Serata a disposizione e cena libera. Pernottamento in albergo.

9° giorno Cape Town – Mauritius
Prima colazione. Regolare check-out alle 12.00 circa. In serata trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza del vostro volo per l’isola di Mauritius. Pasti e pernottamento a bordo.

10° giorno Mauritius
Arrivo a Mauritius al mattino presto. Trasferimento privato al vostro hotel. Regolare check-in alle 14.00 circa. Giornata libera a disposizione per mare e relax o per scoprire la città in autonomia. Su richiesta è possibile prenotare escursioni. Trattamento di mezza pensione al Resort.

11° – 13° giorno Mauritius
Trattamento di mezza pensione al Resort. Giornate a disposizione da dedicare al relax balneare o per scoprire la città in autonomia.

14° giorno Mauritius – Italia
Prima colazione. Dopo il check-out trasferimento in aeroporto e volo di rientro per l’Italia. Arrivo in giornata.

La quota comprende:

Voli di linea dall’Italia in classe economica; Volo interno Hoedspruit/Cape Town in classe economica; Tour del Sudafrica in condivisione con altri operatori, in lingua italiana; Pernottamenti in hotel come da specifica o similari, con la prima colazione inclusa; Pasti come da specifica; Trasferimenti e visite in veicoli adatti al numero dei partecipanti; Guide locali parlanti italiano durante il tour (una per Cape Town & una per Johannesburg); Rangers parlanti inglese durante i safari nel parco; Volo interno Cape Town – Mauritius in classe economica; Pernottamenti a Mauritius in trattamento di mezza pensione; Trasferimenti privati a Mauritius; Facchinaggio; Kit da viaggio; Guida del Sud Africa

La quota non comprende:

Mance; Pasti non menzionati; Early check-in e late check-out; Bevande; Tutto quanto non specificato in “La quota comprende”.