Sky Safari in Tanzania

5 GIORNI 4 NOTTI

Un itinerario completamente svolto a bordo di piccoli aerei da turismo monomotore alla scoperta dei quattro maggiori parchi della Tanzania del Nord. I nostri esperti ranger parlanti inglese a bordo di jeep 4×4 vi faranno scoprire le bellezze del Parco Nazionale di Tarangire con i suoi maestosi baobab, la caldera vulcanica del Ngorongoro, il Lago Manyara, descritto da Hemingway come il più bel lago visto in Africa, e infine il Serengeti, teatro della grande migrazione.

N.B.  Il viaggio suddetto è a titolo di puro esempio. Dà un’idea di prezzi, località, attrazioni ed esperienze tipici della destinazione, che possono essere inclusi in tutto o in parte nella programmazione dei vari Tour Operator. Potrebbe essere effettuato solo in alcuni periodi dell’anno, in funzione di stagionalità climatiche e situazione socio-politica della destinazione

1° giorno Italia
Partenza con volo di linea dall’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno Kilimanjaro / Arusha
Proseguimento per Kilimanjaro. Arrivo, disbrigo delle formalità doganali e rilascio del visto (USD 50,00 per persona). Incontro con un rappresentante dell’Elewana Collection e trasferimento all’Arusha Coffee Lodge. Sistemazione in una delle 12 Plantation Suites. Trattamento all-inclusive (inclusi pasti e bevande ad eccezione dei premium drinks, servizio di lavanderia). Pomeriggio di riposo e ambientamento. Pernottamento al lodge.

3° giorno Arusha / Tarangire
Dopo la prima colazione ed un rapido briefing sulle modalità dello “SkySafari”, visita della piantagione. Pranzo al lodge e trasferimento alla pista dedicata per il vostro volo diretto a Tarangire (durata 20 minuti circa). Arrivo e primo fotosafari nel parco, famoso per l’elevato numero di elefanti e per i suoi famosi esemplari di Baobab. Arrivo al vostro lodge, Tarangire Treetops in tempo per il tramonto. Trattamento all inclusive (inclusi pasti e bevande ad eccezione dei premium drinks, servizio di lavanderia).
Il Tarangire Tree Top è situato al di fuori del parco nazionale.

4° giorno Tarangire
Trattamento all inclusive (inclusi pasti e bevande ad eccezione dei premium drinks, servizio di lavanderia). Intera giornata di fotosafari all’interno del parco Tarangire. Per oggi è prevista anche la visita ad un villaggio Masai e un walk safari. Pernottamento al lodge.

5° giorno Tarangire / Ngorongoro
Dopo la prima colazione al lodge, fotosafari mattutino nel parco. Pranzo picnic (lunch box) durante il trasferimento alla pista dedicata per il vostro volo diretto a Manyara (circa 20 minuti). Incontro con i rappresentanti del vostro lodge e trasferimento al The Manor Ngorongoro in tempo per un te pomeridiano.
Trattamento di all inclusive (inclusi pasti e bevande ad eccezione dei premium drinks, servizio di lavanderia).

6° giorno Ngorongoro
Dopo la prima colazione al lodge discesa nel Cratere di Ngorongoro, ecosistema unico al mondo.
Il cratere di Ngorongoro è un’enorme caldera vulcanica formatasi circa due milioni e mezzo di anni fa per il collasso del vulcano ormai inattivo. Un anfiteatro largo venti km. con pareti alte seicento metri che ospita un’incredibile quantità di animali, tra cui appunto i “big five” ovvero i “grossi cinque”: elefante, leone, leopardo, bufalo e rinoceronte. Quest’ultimo, pur presente nel Serengeti, dove è raramente avvistabile e solo da lontano, si può ben osservare nel cratere. Lo spettacolo continua con gnu, bufali, ghepardi, zebre, iene e altro ancora, e una grande varietà di uccelli tra cui migliaia di fenicotteri rosa, poiane, falchi, struzzi, aquile. Il cratere, in certo qual modo, offre tutto ciò di cui abbisognano gli animali, una sorta di paradiso in terra, ma può anche essere fonte di maggiori e sanguinose lotte per la sopravvivenza. Pranzo picnic (lunch box) nel cratere. Rientro al lodge in tempo per l’aperitivo serale. Trattamento di all inclusive (inclusi pasti e bevande ad eccezione dei premium drinks, servizio di lavanderia).

7° giorno Ngorngoro / Serengeti
Dopo la prima colazione trasferimento al Lake Manyara per una visita del lago durante il trasferimento alla pista. Dopo pranzo trasferimento alla pista dedicata e volo per Serengeti. Accoglienza dallo staff del campo e trasferimento al Pioneer o Migration Camp (la scelta del campo avverrà prima del vostro arrivo sulla base della location migliore per l’avvistamento). Entrambi i campi offrono eccellenti sistemazioni e servizi. Primo fotosafari nel parco. Trattamento all inclusive (inclusi pasti e bevande ad eccezione dei premium drinks, servizio di lavanderia).

8° giorno Serengeti
Intera giornata di fotosafari all’interno del Serengeti National Park tra i più ricchi e belli d’Africa, teatro della famosa e spettacolare Grande Migrazione. Pranzo nel bush. Rientro al campo in tempo per il tramonto e la cena.

9° giorno Serengeti / Arusha / Kilimanjaro
Prima colazione al campo. Possibilità di partecipare ad un walking safari (solo se si soggiorno al Migration Camp). Pranzo al campo. Trasferimento alla pista dedicata e volo per Arusha. Incontro con lo staff Elewana e trasferimento all’Arusha Coffee Lodge. Camera a disposizione fino al vostro volo di rientro in Italia.

10° giorno Italia
Arrivo in Italia.

La quota comprende:

Voli intercontinentali di linea in classe economica; Sistemazione nei lodge/campi tendati prescelti per il numero di notti indicato nel programma; Trattamento “all inclusive” (incluse bevande e attività come proposte dai vari lodges); Voli interni in piccoli aerei da turismo (Cessna Grand Caravan o similari) in condivisione con altri passeggeri; Fotosafari i mezzi 4×4 del lodge in uso collettivo e non esclusivo con rangers parlanti inglese; Ingressi ai parchi come da programma; Tassa di soggiorno della Tanzania.

La quota non comprende:

Tasse aeroportuali; Bevande “premium”; Bevande ai pasti inclusi nel programma; Il visto d’entrata in Tanzania (USD 50 da pagare all’arrivo), ottenibile all’ingresso nel Paese; Mance§; Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.