1. PRESENTAZIONE TUTTO IL MONDO
  2. |
  3. SUD E CENTRO AFRICA
  4. |
  5. Tanzania
  6. |
  7. Tanzania Equosolidale – The Nuru Trust

Tanzania Equosolidale – The Nuru Trust

2 GIORNI 1 NOTTE

Un viaggio alla scoperta della Namibia vera, poche volte fotografata dai turisti, dove si intrecciano natura e cultura e dove ogni duna e ogni curva saranno una spettacolare scoperta.

N.B.  Il viaggio suddetto è a titolo di puro esempio. Dà un’idea di prezzi, località, attrazioni ed esperienze tipici della destinazione, che possono essere inclusi in tutto o in parte nella programmazione dei vari Tour Operator. Potrebbe essere effettuato solo in alcuni periodi dell’anno, in funzione di stagionalità climatiche e situazione socio-politica della destinazione

Giorno 1: Arusha / Meru View Lodge, Usa River
Situato a 23 km a est di Arusha, Usa River è la capitale del distretto di Meru in Tanzania e si trova tra il cratere di Ndurdoto e il Parco Nazionale di Arusha. Dotate di numerosi eco-lodge e altri alloggi, la città rappresenta la base ideale per esplorare la magnifica natura circostante. Visita i sette Laghi di Momela per vedere vaste fasce di fenicotteri rosa, e guarda fuori per bufali e waterbuck. Il parco offre una serie di tour safari e la possibilità di vedere primati unici come scimmie blu, babbuini albini e scimmie colobus (questo è l’unico posto nel circuito safari settentrionale della Tanzania dove possono essere trovati). Lo spettacolare Monte Meru è un risultato fantastico da scalare e offre viste impareggiabili sul Kilimangiaro. Presso il Cultural Arts Centre di Usa River potrete partecipare a corsi di produzione di tamburi e cucina tanzaniana o visitare le tradizionali bomas Maasai e Meru.
Incontro con la guida e transfer al lodge. In base all’orario di arrivo sarà possibile conoscere il progetto The Nuru Trust.
The Nuru Trust è un’associazione locale della Tanzania che si occupa della gestione di una residenza per minori (la Nuru Children’s Home) e di vari progetti per lo sviluppo della comunità, che comprendono interventi in campo medico, scolastico e micro-credito. Per chi ne fosse interessato è possibile far parte di un programma di volontariato che comprende svariate mansioni (con un minimo di 7 notti).
Per maggiori informazioni visitare il sito:

Cena al lodge.

Giorno 2: The Nuru Trust
Dopo colazione faremo tappa al mercato locale per acquistare alcuni prodotti da portare al “The Nuru Trust”. Visiteremo questo progetto di casa famiglia portato avanti da Francesca e Max, conoscemo il centro, cucineremo insieme ed avremo l’occasione di interagire e giocare con i bambini.
Nel tardo pomeriggio trasferimento all’ aeroporto in tempo utile per la prossima destinazione.

La quota comprende:

Sistemazione in camera matrimoniale; Trattamento pasti come specificato in ogni singolo programma; Assicurazione medico-bagaglio.

La quota non comprende:

Il volo dall’Italia, i voli interni, le spese visto, le bevande, le mance, i pasti non menzionati, l’eventuale cenone di capodanno, le mance, le spese di carattere personale e tutto quanto non indicato nella voce “La quota comprende”.