Sabato 18 Marzo: Bergamo – Amman – Gerasa – Amman

Al mattino trasferimento all’aeroporto di Bergamo, operazioni di imbarco e partenza per Amman. All’arrivo operazioni di sbarco, incontro con il personale in loco e trasferimento in un ristorante caratteristico della capitale per il pranzo. Nel pomeriggio partenza per l’antica città di Gerasa. Visita con guida dei resti della città romana, la meglio conservata dell’intero Medio Oriente: il foro ovale, il cardo massimo, il Tempio di Giove, l’ippodromo, l’arco di Adriano, il teatro. Al termine rientro ad Amman, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Domenica 19 Marzo: Amman – Madaba – Mar Morto – Petra

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per il Mar Morto con sosta a Madaba, dove si potrà ammirare il famoso mosaico della Palestina custodito all’interno della chiesa ortodossa di San Giorgio. Arrivo al più depresso della terra, a 400 metri sotto il livello del mare. Possibilità di fare un bagno nelle sue acque salate. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si prosegue per Petra con l’arrivo previsto in serata. Sistemazione in hotel e cena. In serata per chi lo desidera si potrà effettuare una suggestiva escursione notturna all’interno del sito dichiarato Patrimonio Unesco e inserito nell’elenco delle sette meraviglie del mondo. Pernottamento.

Lunedì 20 Marzo: Petra

Mezza pensione in hotel e pranzo libero. Intera giornata dedicata alla visita con guida della capitale dei Nabatei alla quale si accede attraverso uno stretto passaggio tra due pareti a strapiombo chiamato Siq. Si visiterà la città antica più scenografica del mondo: il tesoro, il monastero, le tombe reali, le chiese e i loro mosaici, il teatro romano, la Piccola Petra.

Martedì 21 Marzo: Petra – Wadi Rum

Prima colazione in hotel. Trasferimento nel deserto di Wadi Rum per un’esperienza indimenticabile. Arrivo in tarda mattinata in un prestigioso hotel con cupola di vetro per dormire sotto le stelle. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione in jeep nel deserto per ammirarne e scoprirne i colori e lo splendido paesaggio circostante di uno dei deserti più belli al mondo. Cena e pernottamento.

Mercoledì 22 Marzo: Wadi Rum – Aqaba – Bergamo

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Aqaba, caratteristica località balneare sulla sponda Giordana del Mar Rosso. Tempo a disposizione per la visita della cittadina, per una passeggiata sul lungomare o un bagno rigenerante nelle limpide acque del Mar Rosso. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto di Aqaba, operazioni di imbarco e partenza per Bergamo. All’arrivo trasferimento per il rientro.

 

Trasferimento per Bergamo Orio al Serio in partenza da

GAVARDO – Via Falcone 4 (fronte Agenzia)

BRESCIA – Casello Brescia Centro presso Brescia Parking

ROVATO – Casello autostradale

PALAZZOLO SULL’OGLIO – Casello autostradale

Se desideri partire da altre località chiamaci! Abbiamo la soluzione che fa per te!

PRENOTAZIONI ENTRO IL 4/2/2023

La quota comprende:

Volo Bergamo/Amman e Aqaba/Bergamo con compagnia low cost con 1 bagaglio piccolo e 1 bagaglio da 10 Kg da cabina; trasferimento da/per aeroporti in Italia e in Giordania; pullman GT a disposizione durante le visite; sistemazione in camera doppia in hotel 4 stelle inclusa la notte nella “bolla” in campo tendato nel Wadi Rum; trattamento di mezza pensione + pranzi giorni del 18-19 e 22 Marzo; guida parlante italiano per tutto il tour; ingressi: Gerasa, Madaba, Petra, Petra notturna; escursione in jeep nel deserto; radioguide; accompagnatore dall’Italia; visto di ingresso; assicurazione medico/bagaglio.

La quota non comprende:

Pranzi del 20 e 21 Marzo; bevande; altri ingressi; eventuali escursioni facoltative; facchinaggio; assicurazione annullamento viaggio; mance ed extra in genere; tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “la quota comprende”.