Sabato 25 Febbraio: Milano Malpensa – Tel Aviv – Gerusalemme
Al mattino trasferimento all’aeroporto di Milano Malpensa, operazioni di imbarco e partenza per Tel Aviv. Arrivo all’aeroporto di Tel Aviv, ritiro bagagli e partenza per Gerusalemme; sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Domenica 26 Febbraio: Gerusalemme
Mezza pensione in hotel e pranzo in ristorante. Incontro con la guida in hotel e al mattino visita della Spianata delle Moschee, Muro del Pianto, il quartiere ebraico e gli scavi della città di Davide. Nel pomeriggio visita dello Yad Vashem, il Memoriale dell’Olocausto e il Museo d’Israele con l’interessante plastico della Gerusalemme d’epoca erodiana e la sezione del Libro, dedicato alla scoperta dei Rotoli di Qumran.

Lunedì 27 Febbraio: Gerusalemme – esc. Masada
Mezza pensione in hotel e pranzo in ristorante. Al mattino si effettua una escursione con guida, costeggiando il Mar Morto, a Masada che conserva importanti reperti d’epoca romana, erodiana e zelota. Salita in funivia per la visita. Al termine nel viaggio di rientro sosta al Mar Morto con possibilità di fare il bagno nel bacino lacustre più salato al mondo. Nel pomeriggio andremo alla scoperta della città Santa delle tre religioni monoteiste. Si inizia con visitano la chiesa di Sant’Anna con la piscina Probatica, chiesa della Flagellazione con visita del nuovo Museo Francescano, la Via Dolorosa e la basilica della Resurrezione con il Calvario e il Santo Sepolcro.

Martedì 28 Febbraio: Gerusalemme – Gerasa – Amman
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per la Giordania; passaggio della frontiera al ponte Sheik Hussein, incontro con la guida locale e proseguimento per l’antica città di Gerasa. Pranzo in ristorante e visita con guida dei resti della città romana, la meglio conservata dell’intero Medio Oriente: il foro ovale, il cardo massimo, il Tempio di Giove, l’ippodromo, l’arco di Adriano, il teatro. Al termine arrivo ad Amman, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Mercoledì 29 Febbraio: Amman – Petra
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Petra; arrivo e pranzo all’interno del sito. Nel pomeriggio inizio della visita con guida della capitale dei Nabatei alla quale si accede attraverso uno stretto passaggio tra due pareti a strapiombo chiamato Siq. Si visiterà la città antica più scenografica del mondo: il tesoro, il monastero, le tombe reali, le chiese e i loro mosaici, il teatro romano, la Piccola Petra. Sistemazione in hotel e cena. In serata per chi lo desidera si potrà effettuare una suggestiva escursione notturna all’interno del sito dichiarato Patrimonio Unesco e inserito nell’elenco delle sette meraviglie del mondo. Pernottamento.

Giovedì 01 Marzo: Petra – Wadi Rum
Prima colazione e pranzo in hotel. Al mattino continuazione delle visite di Petra. Nel primo pomeriggio trasferimento nel deserto di Wadi Rum per un’esperienza indimenticabile. Arrivo in un prestigioso hotel con cupola di vetro per dormire sotto le stelle; sistemazione. Escursione in jeep nel deserto per ammirarne e scoprirne i colori e lo splendido paesaggio circostante di uno dei deserti più belli al mondo. Cena e pernottamento.

Venerdì 02 Marzo: Wadi Rum – Mar Morto – Madaba – Amman
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per il Mar Morto, punto più depresso della terra, a 400 metri sotto il livello del mare. Possibilità di fare un bagno nelle sue acque salate. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per Amman con sosta a Madaba, dove si potrà ammirare il famoso mosaico della Palestina custodito all’interno della chiesa ortodossa di San Giorgio. Arrivo ad Amman, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Sabato 03 Marzo: Amman – Milano Malpensa
Prima colazione in hotel. Presto al mattino trasferimento all’aeroporto di Amman per il volo per Milano Malpensa delle ore 09.40 via Istanbul.

Partenza da
GAVARDO – Via Falcone 4 (fronte Agenzia)
BRESCIA – Fermata metropolitana VOLTA
BRESCIA – Casello Brescia Centro presso Brescia Parking
ROVATO – Casello autostradale
PALAZZOLO SULL’OGLIO – Casello autostradale
BERGAMO – Via Pietro Spini (parcheggio Eurospin)
(Gli orari di partenza sono indicativi e verranno riconfermati con l’invio dei documenti di viaggio).

Scopri gli altri punti di carico

DESENZANO DEL GARDA
VERONA
MANTOVA
CREMONA

La quota comprende:

Voli di linea Milano Malpensa/Istanbul/Tel Aviv e Amman/Istanbul/Milano Malpensa con 1 bagaglio piccolo da cabina e 1 max 23 Kg da stiva; trasferimento da aeroporto di Tel Aviv, per aeroporto di Amman e da/per aeroporto di Milano Malpensa; pullman GT a disposizione durante le visite; sistemazione in camera doppia in hotel 4 stelle e campo tendato nel Wadi Rum; trattamento di pensione completa dalla cena del 25 Febbraio alla colazione del 03 Marzo; tour escort locale parlante italiano sia in Israele che in Giordania; ingressi: Museo Francescano, funivia e parco archeologico a Masada, Museo d’Israele, Città di Davide, Gerasa, Madaba, Petra, Petra notturna; escursione in jeep nel deserto radioguide; visto di ingresso in Giordania; accompagnatore dall’Italia; assicurazione medico/bagaglio.

La quota non comprende:

Bevande; altri ingressi; eventuali escursioni facoltative; facchinaggio; tassa di uscita da Israele (53 USD da versare in loco); assicurazione annullamento viaggio; mance ed extra in genere; tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “la quota comprende”.