1° giorno – giovedì 13 Aprile: Italia/Amman

Partenza con volo speciale o di linea per Amman. Incontro con il rappresentante locale e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

2° giorno – venerdì 14 Aprile: Amman/Jerash/Ajloun /Amman (150 km)

In mattinata partenza per la visita dell’antica città greco-romana di Jerash. Pranzo in ristorante. Al termine proseguimento alla volta di Ajloun dal cui castello arabo si può ammirare la valle del Giordano. Rientro in hotel e al tramonto passeggiata sulla Rainbow street, il cuore della città vecchia. Cena in ristorante, rientro in hotel e pernottamento.

3° giorno – sabato 15 Aprile: Amman/Monte Nebo/Madaba/Petra (234 km)

Al mattino visita della cittadella di Amman e del museo Reale dell’automobile, collezione privata di re Hussein e sintesi storica dagli anni ‘20 a oggi. Quindi, partenza per Petra, sul percorso si visiteranno il Monte Nebo da dove Mosè, secondo la Bibbia, vide la Terra Promessa e Madaba, la celebre città dei mosaici. Pranzo in ristorante a Madaba. Nel tardo pomeriggio arrivo a Petra e cena in hotel. Attività facoltativa con supplemento: spettacolo di balli folcloristici. Pernottamento in hotel.

4° giorno – domenica 16 Aprile: Petra

Intera giornata dedicata alla visita di Petra, la città misteriosa a cui si accede attraverso il lungo e spettacolare “siq”. Pranzo al ristorante Basin all’interno del sito archeologico. Tempo libero all’interno del sito per salire al monastero. Cena e pernottamento in hotel. Attività facoltativa con supplemento: possibilità di partecipare ad una lezione di cucina locale con cena al termine.

5° giorno – lunedì 17 Aprile: Petra/Wadi Rum/Aqaba (200 km)

Al mattino visita di Beidah, detta “piccola Petra”. Pranzo in ristorante. Partenza per Wadi Rum la valle desertica dal paesaggio estremamente suggestivo. Tour in fuoristrada 4×4. La cena sarà servita in un campo tendato, sotto le stelle. Al termine partenza per Aqaba e pernottamento in hotel.

6° giorno – martedì 18 Aprile: Aqaba/Mar Morto (280 km)

Prima colazione in hotel e mattinata libera per relax sul Mar Rosso. Pranzo in hotel. Attività facoltativa con supplemento: crociera sul Mar Rosso con pranzo incluso. Nel pomeriggio proseguimento per il Mar Morto. Cena e pernottamento in hotel.

7° giorno – mercoledì 19 Aprile: Mar Morto

Prima colazione in hotel e intera giornata libera a disposizione per una giornata di “benessere” e per lasciarsi cullare dalle acque curative del Mar Morto, i cui fanghi hanno effetti benefici sulla pelle. Attività facoltativa con supplemento: visita al luogo dove avvenne il battesimo di Gesù nel fiume Giordano. Pranzo, cena e pernottamento in hotel.

8° giorno – giovedì 20 Aprile: Mar Morto/Italia (62 km)

Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Amman e partenza con volo di rientro per l’Italia.

 

Trasferimento per Bergamo Orio al Serio in partenza da

GAVARDO – Via Falcone 4 (fronte Agenzia)

BRESCIA – Casello Brescia Centro presso Brescia Parking

ROVATO – Casello autostradale

PALAZZOLO SULL’OGLIO – Casello autostradale

Se desideri partire da altre località chiamaci! Abbiamo la soluzione che fa per te!

PRENOTAZIONI ENTRO IL 4/3/2023

La quota comprende:

Volo Milano / Amman in classe economica 1 bagaglio da stiva incluso e 1 piccolo da cabina; trasferimento da/per aeroporti in Italia e in Giordania; pullman GT a disposizione durante le visite; sistemazione in camera doppia in hotel 4/5; trattamento di pensione completa dal pranzo del 1° giorno alla colazione dell’ultimo giorno; Tour in pullman con visite e ingressi come da programma; guida parlante italiano per tutto il tour; assicurazione medico/bagaglio.

La quota non comprende:

Eventuali escursioni facoltative; facchinaggio; assicurazione annullamento viaggio; mance ed extra in genere; visto e tassa in uscita; tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “la quota comprende”.