1° giorno: Partenza – Lisbona
Ritrovo dei partecipanti nel luogo stabilito e trasferimento in bus Gran Turismo all’aeroporto di Bologna. Disbrigo delle pratiche aeroportuali ed imbarco su volo Tap Air Portugal in partenza alle ore 11.55 con arrivo a Lisbona alle ore 13.55. Incontro con la guida e tour panoramico ella città. Sistemazione presso Hotel Czar**** a Lisbona, cena e pernottamento.
2° giorno: Lisbona
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata di Lisbona con i suoi monumenti e siti storici. Pranzo in ristorante. Cena e pernottamento in hotel.
3° giorno: Estoril – Cascais – Sintra – Obidos – Fatima
Prima colazione in hotel. Partenza per Sintra, il borgo preferito dei sovrani portoghesi con il suo importante Palacio Nacional de Vila. Si avrà quindi l’indimenticabile opportunità di catturare bellissime immagini panoramiche dell’Oceano Atlantico da Cabo da Roca, il punto più occidentale dell’Europa continentale. Si visiteranno anche Cascais ed Estoril, due pittoresche cittadine situate sulla costa atlantica a Nord di Lisbona. Pranzo in ristorante a Sintra. Continuazione per Obidos, visita al borgo medievale con le sue mura ed i suoi vicoli del secolo XII perfettamente preservati. Trasferimento a Fatima, sistemazione presso hotel Cinquentenario****. Cena e pernottamento.
4° giorno: Fatima – Nazarè – Batalha – Coimbra
Prima colazione in hotel. Visita del monastero di Fatima. Quindi partenza per Batalha, per la visita del magnifico monastero del secolo XIV, costruito con una perfetta combinazione di gotico ed arte ‘Manuelino’. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Nazaré tipico villaggio di pescatori da dove si ha una splendida vista sull’Atlantico. Proseguimento per Coimbra. Sistemazione presso hotel Vila Galè**** a Coimbra. Cena e pernottamento.
5° giorno: Coimbra – Porto
Prima colazione in hotel. Visita guidata della cittadina di Coimbra, che fu capitale del Paese per oltre cento anni in epoca medievale. Si visiterà il centro storico e la famosa università, che rimane ancora la più importante del Paese. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per Porto. Sistemazione presso hotel Black Tulip**** a Porto. Cena e pernottamento.
6° giorno: Porto
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata della cittadina di Porto con visita di una cantina. Pranzo in ristorante. Rientro in hotel per cena e pernottamento.
7° giorno: Porto – Lisbona – Ritorno
Prima colazione in hotel. In tempo utile trasferimento in aeroporto di Porto per disbrigo delle pratiche aeroportuali ed imbarco su volo Tap Air Portugal in partenza ore 11 con arrivo a Lisbona ore 12. Continuazione con volo delle ore 14.15 con arrivo a Venezia ore 18.10. Proseguimento in bus per la sede.
La quota comprende:
Trasferimento in pullman Gran Turismo per l’aeroporto andata e ritorno, volo di linea Tap secondo gli operativi indicati in programma (incluso bagaglio a mano e bagaglio da stiva 23kg), sistemazione in camera doppia negli hotel indicati, trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ultimo giorno, bevande ai pasti, bus in loco per tutti gli spostamenti come da programma, guida parlante italiano per tutta la durata del tour, assicurazione medico bagaglio.
La quota non comprende:
Pranzo del primo e dell’ultimo giorno, pacchetto ingressi (pari a € 85 per persona), tassa di soggiorno (pari a circa € 10 per persona), assicurazione annullamento, mance, extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce la quota comprende.