1° giorno: Partenza – Siviglia

Ritrovo dei partecipanti nel luogo stabilito e trasferimento in bus Gran Turismo all’aeroporto di Milano Linate. Disbrigo delle pratiche aeroportuali ed imbarco su volo Iberia delle ore 7.50 con arrivo a Madrid ore 10.15. Quindi proseguimento da Madrid ore 11.40 con arrivo a Siviglia ore 12.50. Incontro con la guida accompagnatore e trasferimento in centro città per visita guidata. Ampia panoramica della città e visita della Cattedrale, terzo tempio cristiano del mondo, un insieme armonioso d’insolita bellezza, insieme alla Giralda, antico minareto della moschea, diventata poi il campanile della Cattedrale. Sistemazione presso Hotel Sevilla Congresos 4 stelle. Cena e pernottamento.

 

2° giorno: Siviglia – Cadiz – Jerez – Siviglia

Prima colazione in hotel. Al mattino continuazione della visita guidata di Siviglia, con il singolare quartiere di Santa Cruz, un labirinto di vicoli dai nomi pieni di leggenda, piazzette e bellissimi cortili in fiore. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento a Cadice per una breve panoramica in una delle più antiche città spagnole. Proseguimento per Jerez de la Frontera e visita di una delle cantine produttrici di sherry, che ci permetterà di conoscere in dettaglio il processo di produzione. Rientro in hotel a Siviglia per cena e pernottamento.

 

3° giorno: Cordoba – Granada

Prima colazione in hotel. Partenza per Cordoba. Visita della Moschea, una delle più belle opere d’arte islamica in Spagna, con un bellissimo bosco di colonne ed un sontuoso mihrab. Continuazione con una passeggiata per il Quartiere Ebraico, con le sue viuzze caratteristiche, le case con i balconi colmi di fiori ed i tradizionali cortili andalusi. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Granada, sistemazione presso Hotel Urban Dream 4 stelle. Cena e pernottamento

4° giorno: Granada

Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata di Granada: la Cattedrale, capolavoro del Rinascimento in Spagna, la Cappella Reale, con il sepolcro scultoreo dei Rei Cattolici. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita all’Alhambra, anticamente palazzo reale e fortezza dei re Naziridi, testimone dello splendore del periodo medievale musulmano della città. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

 

5° giorno: Ronda – Marbella – Puerto Banus – Torremolinos

Prima colazione in hotel. Al mattino visita di Ronda, una meravigliosa e antica città arroccata sulla gola di El Tajo, profonda circa 100 metri. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alle più belle cittadine della Costa del Sol: Marbella e Puerto Banus. Trasferimento a Torremolinos, sistemazione presso Hotel Sol Principe 4 stelle. Cena e pernottamento.

 

6° giorno: Malaga – Ritorno

Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata di Malaga, con il suo centro storico ricco di monumenti, tra cui l’Alcazaba, il Teatro Romano e il Castillo de Gibralfaro, stradine antiche e grandi viali alberati chiusi al traffico, ideali per rilassanti passeggiate e per fare shopping. Pranzo in ristorante. In tempo utile trasferimento in aeroporto per disbrigo delle pratiche aeroportuali ed imbarco su volo Iberia in partenza alle ore 17.40 con arrivo a Madrid alle 18.55. Ripartenza ore 20.50 con arrivo a Milano Linate ore 23.00. Proseguimento in bus per il luogo di partenza.

La quota comprende:

Trasferimento in bus Gran Turismo per l’’aeroporto di Linate andata e ritorno, volo di linea Iberia come da operativi indicati con bagaglio in stiva 23kg, sistemazione in camera doppia in hotel 4 stelle come indicato in programma, trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo, bevande ai pasti, pullman Gran Turismo per tutto il tour, guida/accompagnatore per tutto il tour, ingresso Alhambra di Granada, assicurazione medico bagaglio.

La quota non comprende:

Altri ingressi (pacchetto previsto da pagare in loco Euro 80 per persona), tassa di soggiorno, extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce la quota comprende.