Sabato 25 Febbraio: Bergamo Orio al Serio – Tel Aviv – Gerusalemme

Al mattino trasferimento all’aeroporto di Bergamo Orio al Serio, operazioni di imbarco e partenza per Tel Aviv. Arrivo all’aeroporto di Tel Aviv, ritiro bagagli e partenza per Gerusalemme. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita panoramica della città. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Domenica 26 Febbraio: Gerusalemme – esc. Masada

Mezza pensione in hotel e pranzo in ristorante. Con la guida locale andremo alla scoperta della città Santa delle tre religioni monoteiste. Si inizia con visitano la chiesa di Sant’Anna con la piscina Probatica, chiesa della Flagellazione con visita del nuovo Museo Francescano, la Via Dolorosa e la basilica della Resurrezione con il Calvario e il Santo Sepolcro. Nel pomeriggio si effettua una escursione, costeggiando il Mar Morto, a Masada che conserva importanti reperti d’epoca romana, erodiana e zelota. Salita in funivia per la visita. Al termine nel viaggio di rientro sosta al Mar Morto con possibilità di fare il bagno nel bacino lacustre più salato al mondo.

Lunedì 27 Febbraio: Gerusalemme

Mezza pensione in hotel e pranzo in ristorante. Al mattino visita dello Yad Vashem, il Memoriale dell’Olocausto e il Museo d’Israele con l’interessante plastico della Gerusalemme d’epoca erodiana e la sezione del Libro, dedicato alla scoperta dei Rotoli di Qumran. Nel pomeriggio continuazione delle visite con la Spianata delle Moschee, Muro del Pianto, il quartiere ebraico e gli scavi della città di Davide, il nucleo originario di Gerusalemme posta sul monte Sion: visita del Tunnel di Ezechia e della piscina di Siloe.

Martedì 28 Febbraio: Gerusalemme – Tel Aviv – Bergamo Orio al Serio

Prima colazione in hotel. Partenza per Tel Aviv e visita con guida della città. Si inizia nella Jaffa vecchia di 4000 anni, un antico porto risalente ai tempi dei fenici, dei romani e dei crociati. Si esplorano le rovine archeologiche e i tortuosi vicoli. Si ammireranno poi gli edifici Bauhaus del quartiere White City, dichiarati patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, il bellissimo porto di Tel Aviv e le bancarelle artistiche del famoso mercato di strada Nahalat Benyamin. Pranzo libero in uno dei tanti locali che si affacciano sul bellissimo, moderno e vivace lungomare della città. Nel primo pomeriggio trasferimento all’aeroporto di Tel Aviv per il volo in Italia. All’arrivo, ritiro bagagli e trasferimento per il rientro.

 

Trasferimento per Bergamo Orio al Serio in partenza da

GAVARDO – Via Falcone 4 (fronte Agenzia)

BRESCIA – Casello Brescia Centro presso Brescia Parking

ROVATO – Casello autostradale

PALAZZOLO SULL’OGLIO – Casello autostradale

Se desideri partire da altre località chiamaci! Abbiamo la soluzione che fa per te!

PRENOTAZIONI ENTRO IL 14/01/2023

La quota comprende:

Voli low cost Bergamo/Tel Aviv/Bergamo con 1 bagaglio piccolo  e 1 da 10 Kg in cabina; trasferimento dall’aeroporto di Tel Aviv all’hotel andata e ritorno e da/per aeroporto a Bergamo; pullman GT a disposizione durante le visite; sistemazione in camera doppia in hotel 4 stelle a Gerusalemme; trattamento di pensione completa dal pranzo del 25 alla colazione del 28 Febbraio; guida parlante italiano durante le visite; ingressi: Museo Francescano, funivia e parco archeologico a Masada, Museo d’Israele, Città di Davide; radioguide; accompagnatore dall’Italia; assicurazione medico/bagaglio.

La quota non comprende:

Pranzo del 28 Febbraio; bevande; altri ingressi; eventuali escursioni facoltative; facchinaggio; assicurazione annullamento viaggio; mance ed extra in genere; tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “la quota comprende”.