Domenica 08 Dicembre: Italia – New York
Ritrovo nelle località di partenza, sistemazione su bus gran turismo e trasferimento all’aeroporto di Malpensa in tempo utile per check-in. Arrivo nella Grande Mela nel primo pomeriggio, trasferimento in bus privato per l’Hotel Riu Plaza Times Square per cena libera e pernottamento.

Lunedì 09 Dicembre: Midtown e Meatpacking District
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano per la visita di Midtown Manhattan, una delle zone più iconiche della città. Qui visiteremo Times Square, Fifth avenue, il Moma, Grand Central Terminal, Rockefeller Centre e l’Empire State Building. Pranzo libero. Nel pomeriggio consigliamo la visita della Zona di Meatpacking District, uno dei quartieri più alla moda di New York. Qui visiteremo il famoso Chealsea Market, un edificio industriale convertito da fabbrica di biscotti in uno dei mercati urbani più alla moda e caratteristici della città. Proseguimento per Little lsland, un parco galleggiante sul fiume Hudson inaugurato nella primavera del 2021. Cena libera. Pernottamento in hotel.

Martedì 10 Dicembre: Soho – Chinatown – Little Italy – Wallstreet – Statua della Libertà – 9/11 Memorial
Prima colazione in hotel. In mattinata incontro con la guida per visita dei quartieri del Greenwich Village con le sue strade strette e contorte e le tipiche case in mattone rosso; Soho quartiere dall’animo artistico con le sue numerose gallerie d’arte e quartiere dello shopping con le grandi firme. Arriveremo fino a Chinatown e Little Italy, dove troviamo la maggiore concentrazione di immigrati cinesi e italiani. Pranzo libero. Pomeriggio libero. Consigliamo la visita di Wallstreet, il quartiere finanziario e sede della Borsa con il famoso Toro, simbolo del quartiere. Prenderemo poi il traghetto per la Statua della Libertà, la famosa statua donata dai francesi agli americani che rappresenta la libertà dalla schiavitù. Visiteremo poi il 09/11 Memorial, il monumento in ricordo delle vittime dell’attentato dell’11 Settembre 2001 alle Torri Gemelle. Cena libera. Pernottamento in hotel.

Mercoledì 11 Dicembre: Brooklyn – Queens – Harlem – Dumbo
Prima colazione in hotel. Partenza per l’escursione guidata attraverso i famosi quartieri di Brooklyn, Queens e Harlem. Inizieremo da Brooklyn, una delle aree più popolate della città, caratterizzato da una grande varietà di nazionalità e culture, proseguiremo poi per il Queens il distretto più grade di New York e probabilmente anche in maggiore crescita aumentando così la propria offerta culturale. Concluderemo il tour in bus ad Harlem uno dei quartieri più a nord di Manhattan, è forse uno dei quartieri più autentici di New York. Pranzo libero. Pomeriggio libero. SI consiglia la visita del quartiere di Dumbo, acronimo di Down Under the Manhattan Bridge (sotto il ponte di Manhattan), un quartiere piccolo ma dallo stile unico situato tra il Manhattan Bridge e il ponte di Brooklyn. Cena libera. Pernottamento in hotel

Giovedì 12 Dicembre: New York -Italia
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per le ultime visite libere. Trasferimento aeroporto. Alle ore 19.40 partenza con volo con destinazione Milano Malpensa.

Venerdì 13 Dicembre
: Italia

Arrivo all’aeroporto di Milano Malpensa. Ritiro dei bagagli, sistemazione in bus gran turismo per rientro presso i luoghi di partenza.

Partenza da
GAVARDO – Via Falcone 4 (fronte Agenzia) – Orario da definire
BRESCIA – Fermata metropolitana VOLTA – Orario da definire
BRESCIA – Casello Brescia Centro presso Brescia Parking – Orario da definire
ROVATO - Casello autostradale - Orario da definire
PALAZZOLO – Casello autostradale – Orario da definire
BERGAMO - Parcheggio Malpensata – Orario da definire

La quota comprende:

Voli di linea da Malpensa a New York e ritorno, trasferimenti da/per aeroporto in Italia, 4 notti in camera matrimoniale presso RIU Plaza Times Square con pernottamento e prima colazione, trasferimenti da/per aeroporto a New York, NY City pass, visite guidate come da programma con guida parlante italiano, accompagnatore dall’Italia e assicurazione medico-bagaglio.

La quota non comprende:

Pasti, pacchetto cene facoltativo €255, pacchetto ingressi facoltativo €80 (Summit ne Vanderbilt e the Edge); mance ed extra in genere; assicurazione annullamento viaggio; tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”.